Bonfissuto tra le "Eccellenze d'Italia" 2015



Data: 03/11/15

"Premio Eccellenze d'Italia" per le colombe pasquali prodotte dai maestri artigiani canicattinesi, Giulio e Vincenzo Bonfissuto. A consegnare il riconoscimento, firmato Luis Franciacorta la conduttrice dell'evento, la miss Cristina Chiabotto. L'iniziativa si è tenuta, nei giorni scorsi, nell'affascinante scenario del “Victory Morgana Bay”, nell’ambito del 65° Festival della Canzone Italiana. "Per il secondo anno di seguito – affermano i fratelli Bonfissuto ¬– abbiamo avuto l'onore di ricevere il prestigioso riconoscimento per esserci distinti, con i nostri panettoni e colombe artigianali, tra le eccellenze d'Italia - Luis Franciacorta. Un riconoscimento – sottolineano Giulio e Vincenzo Bonfissuto – che spinge ulteriormente la nostra voglia di andare alla ricerca di materie prime autoctone e di prestigio". A fare da cornice all'evento, oltre la conduttrice Cristina Chiabotto e la prorompente Valeria Marini: Raffaella Fico, Roberto Farnesi, Francesca De Andre', Daniele Interrante, Danilo Brugia, Classe 1900, Jo Brunetti, Daniel Nillson, Max Brigante e tanti altri ospiti del mondo della musica e della televisione.

Bonfissuto al gala' Luis Franciacorta



Data: 16/10/15

Confermati per il terzo anno di fila, da Luis Francaicorta, i panettoni artigianali canicattinesi prodotti da Giulio e Vincenzo Bonfissuto. La presentazione della linea dei prodotti da forno e creme spalmabili, contenuti nella collection firmata Luis Franciacorta che allieteranno le prossime festività, si è tenuta durante gli scorsi giorni all'interno del suggestivo scenario del ristorante PIo IX, Erbusco (Brescia). La 5^ edizione del Galà Regalistica Luis Franciacorta, è stata condotta da Cristina Chiabotto; ad alternarsi dul palco gli ospiti d'eccellenza: Sara Zanier, Roberto Farnesi, Alex Belli, Cristina Buccino, Stefania Cattaneo.

Milano Golosa ospita le eccellenze Bonfissuto



Data: 03/10/15

Sono 180 gli artigiani provenienti da tutta Italia, a "Milano Golosa", per fare conoscere l'autenticità dei loro prodotti ad un vasto pubblico di indenditori vino-cibo. Tra le tante realtà, per il terzo anno di fila, l'azienda "Bonfissuto Sicilian fine food", di Giulio e Vincenzo Bonfissuto, prende parte alla manifestazione con i propri prodotti di punta: panettoni e creme spalmabili. Una linea di eccellenze, quella creata dai fratelli Bonfissuto, caratterizzata da ingredienti Made in Sicily e, dove per l'appunto spiccano il pistacchio di Bronte, le fragoline di Ribera; il cioccolato di Modica, le arance e le mandorle di Sicilia. "La manifestazione enogastronomica di Milano Golosa vuole essere un modo – afferma il gastronomo e l’ideatore dell’iniziativa, Davide Paolini – per conoscere e scoprire i prodotti enogastronomici italiani di alta qualità. Un viaggio – conclude Davide Paolini – guidato da casari, salumieri, maestri e artigiani del gusto di tutta Italia esperti del settore food: un occasione per capire come utilizzare al meglio il prodotto senza sprecarlo e per sensibilizzare i consumatori".